IL MIO CAMBIAMENTO
PRISON CHRONICLES / 2013 N.10
AG
------
Il mio cambiamento pratica- mente è iniziato dal giorno che sono entrato in carcere.
Ho iniziato a maturare l’idea di un cambiamento radicale un po’ di tempo prima di essere arresta- to. Sentivo dentro di me quella voglia di diventare un ragazzo normale, capace di fare sacrifi- ci, lavorare onestamente, capire cosa potesse significare avere un impegno a lungo termine. Sentivo che era venuto il mo- mento di avere un progetto di vita che mi desse stabilità nella società in cui viviamo.
Ho iniziato ad avere questi desideri dal momento in cui ho ini- ziato a pensare seriamente che tutto quello che facevo era “sba- gliato”.
Credo di poter dire che questa lunga permanenza in carcere mi abbia aiutato molto a capire una volta per tutte gli errori che ho commesso in passato.
Ora, dopo tanto tempo chiuso in carcere, voglio dimostrare a me stesso in primis e poi a tut- te le persone che credono in me o che comunque crederanno in me e alle persone che mi voglio- no bene, che io sono cambiato e una volta che sarò fuori in libertà metterò in pratica questo mio cambiamento.
È molto importante per me ave- re capito che la vita non va vis- suta come io credevo si facesse e questo mi darà modo di ave- re un’esistenza felice e se devo essere sincero, già adesso sto vivendo serenamente, perché sono consapevole di come sarà il mio prossimo futuro.
A tutti quelli che prossimamen- te leggeranno questo mio picco- lo scritto voglio dire una cosa: “credete in voi stessi e nei valori nei quali siete cresciuti e la vita vi darà cose buone”.
RORHOF